Imparare divertendosi nella natura, fra poco apriranno le iscrizioni all’EuregioSummerCamp

Partono il 15 febbraio le iscrizioni all’EuregioSummerCamp 2023, che quest’anno si terrà dal 20 al 27 agosto e, come da tradizione, sarà incentrato sulla natura. Ospitati in un hotel a San Valentino di Brentonico, in Trentino, circa 60 giovani avranno la possibilità di trascorrere una settimana emozionante e all’insegna di nuove amicizie, tra boschi e prati. Possibili ostacoli, come le diverse lingue dei partecipanti, saranno superati con attività di gruppo e giochi, grazie al supporto di accompagnatori di madrelingua tedesca ed italiana. Il programma, infatti, include brevi sessioni in lingua, oltre ad attività nel tempo libero come nuoto o pallavolo.

Hella - We design cool shadows

La proposta sarà illustrata martedì prossimo, 14 febbraio, a Casa Moggioli, sede informativa dell’Euregio a Trento, in occasione del secondo appuntamento di questa stagione con i Martedì dell’Euregio. L’incontro, aperto a tutti gli interessati, è previsto per le ore 18.00 in Via Grazioli, 25.

Cemin Sport

L’EuregioSummerCamp si rivolge a ragazzi e ragazze di Trentino, Alto Adige e Tirolo nati negli anni 2009, 2010 o 2011, con una conoscenza di base della rispettiva seconda lingua (tedesco o italiano); la settimana sarà infatti interamente bilingue. Le attività individuali saranno svolte da personale specializzato madrelingua, oltre ad essere preparate e seguite in anticipo dagli accompagnatori. Il contributo per la partecipazione è di 150 euro e comprende assistenza, animazione, vitto e alloggio, che sale a 180 euro se include anche il viaggio di andata e ritorno accompagnato.

Ski Area Catinaccio a Vigo di Fassa
Facebook
Twitter
WhatsApp
Email