Impariamo a essere genitori

“Impariamo a essere genitori”: è questo il titolo del nuovo percorso proposto dal Direttivo della Consulta dei Genitori dell’Istituto Comprensivo Predazzo-Tesero-Panchià-Ziano, lanciato proprio in questi giorni.

Le famiglie degli studenti di tutti cinque i plessi dell’Istituto riceveranno undici mail, una alla settimana, con brevi video di esperti che daranno consigli su tematiche importanti come la gestione delle emozioni, l’empatia, la fiducia, il dialogo, le dipendenze e lo studio. Il primo invio è stato effettuato nei giorni scorsi. Contemporaneamente la Consulta ha creato una sua pagina Facebook, sulla quale – in una sorta di calendario dell’Avvento virtuale – sta condividendo giornalmente brevi riflessioni sulle tematiche legate all’essere genitori, all’educazione e all’istruzione.  

Il progetto “Impariamo ad essere genitori” e la nuova presenza sui social nascono dal desiderio di creare ulteriori occasioni di condivisione (anche online) tra mamme e papà, di diffondere informazioni, appuntamenti e notizie sulla scuola e di offrire strumenti per affiancare i figli lungo il loro percorso di crescita in un’ottica anche comunitaria, perché – come dice il noto proverbio africano – per “crescere un bambino, serve un villaggio”.

QUI SOTTO il video di presentazione del progetto “Impariamo ad essere genitori”.

Facebook
Twitter
WhatsApp
Email

Lascia un commento