In festa per i 60 anni del Grop ladin da Moena

La Direzione del Grop Ladin in collaborazione con l’Union di Ladins sta organizzando alcuni eventi per festeggiare il 60°di fondazione del “grop Ladin da Moena” e soprattutto per ricordare con gratitudine chi ha contribuito per far crescere questa associazione nata nel 1963, pubblicando molte opere letterarie e storiche e per divulgare il bollettino Nosha Jent, scritto nella variante moenese del ladino fassano, non solo in valle, ma anche in Italia e all’estero e che ad oggi conta circa 200 fedeli abbonati.

La Festa offrirà, alla popolazione e agli ospiti che saranno invitati per l’occasione, momenti di riflessione, ringraziamento e intrattenimento.

Fassa Coop

Sabato 4 novembre si terrà un Concerto in collaborazione di due rinomate associazioni che operano da diversi anni in val di Fassa, una Mostra di opere dell’artista Veronica Zanoner Gabana (1922 – 2022) che merita di essere valorizzata e conosciuta soprattutto dalle giovani generazioni.

Dorigoni

Domenica 5 novembre oltre un’interessante parte storica, si ricorderanno gli ex presidenti e coloro che hanno attivamente partecipato  all’associazione. Si lancerà quel giorno anche un Concorso per bambini e adulti denominato “Nosha Jent“ con la raccolta di poesie, pensieri, disegni, foto antiche che sappiano descriverne il significato. 

Immobiliare Scorpion
Facebook
Twitter
WhatsApp
Email