In mostra la “Cromoterapia” di Valentina Rossi

Resterà aperta fino a sabato 31 luglio, con orario 10-12 e 18-23, la mostra di pittura di Valentina Rossi, allestita da venerdì scorso nella Sala Rosa del municipio di Predazzo. “Cromoterapia” espone 21 suggestioni cromatiche: “Questa mostra – spiega la giovane artista – nasce dalla necessità di riconnettersi alla natura e di riscoprire la bellezza e la forza dei colori dai quali per lunghi mesi siamo stati allontanati. Il protagonista assoluto di questo viaggio è dunque il colore, che qui ho allontanato dai limiti dati dalla forma per lasciare che terra, aria, fuoco e acqua dialoghino liberamente tra loro, utilizzando la tecnica della colata acrilica”.

Valentina Rossi, 28 anni, è laureata in Pittura alla triennale dell’Accademia di Belle Arti di Firenze, ha un master in Conservazione e restauro dei beni storico-artistici e una laurea magistrale in Progettazione e cura degli allestimenti artistici. Sta continuando la sua formazione per riuscire a trasmettere l’arte nei contesti scolastici e museali. Abbiamo raccontato qui uno dei suoi progetti.

“Nel 2018 abbiamo già ospitato nelle sale comunali una mostra di Valentina Rossi. È un piacere accompagnare con questa nuova esposizione il percorso artistico di una giovane artista predazzana che tanto si sta impegnando – attraverso lo studio e l’approfondimento – per fare della sua passione un lavoro”, commenta l’assessore alla Cultura del Comune di Predazzo Giovanni Aderenti.

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on email
Email

Lascia un commento