In Trentino l’hockey femminile decolla

È nata da poco, ma sta già regalando moltissime soddisfazioni agli appassionati di Hockey. Terza in classifica con tre partite vinte su sei e una persa ai rigori, la Trentino Women è la prova vivente che, quando la motivazione e la determinazione sono forti, i risultati arrivano.

Unica squadra trentina nel campionato nazionale senior IHL femminile, è ancora più speciale perché riunisce giocatrici di quattro storiche società del territorio: Valdifiemme HC, HC Trento, HC Val Rendena e HC Pinè.

L’idea di creare una squadra femminile di hockey che rappresentasse l’intero Trentino aveva catturato l’immaginazione delle ex giocatrici Elisa Pavan ed Eleonora Daprà già da alcuni anni, ma solo ora è diventata una realtà concreta. La presentazione ufficiale e il debutto sul ghiaccio sono andati in scena il 24 settembre 2023 allo lo stadio di Baselga di Pinè, in occasione del Trofeo Dolomiti, dove si sono classificate al secondo posto.

Ski Area Catinaccio a Vigo di Fassa

Il progetto è stato realizzato sotto la guida di Roberto Bedont e Paolo Gasperini, membri del direttivo di Valdifiemme HC, insieme al presidente dell’HC Pinè, Andrea Varesco. Questa collaborazione ha creato una piattaforma per le giovani e talentuose giocatrici trentine per dimostrare il loro valore e promuovere l’hockey femminile nella regione.

Le responsabilità all’interno della squadra sono state suddivise tra figure chiave, tra cui Mara Bacchin, Ornella Zorzi e Allesia Bolech. L’allenatore Loris Vicenzi e i suoi vice, Valter Vigoreni ed Elisa Pavan, apporteranno la loro esperienza per sviluppare il talento delle giocatrici e guidare la squadra.

Elisa Zanotta

Expert f.lli Tomaselli
Facebook
Twitter
WhatsApp
Email