In Trentino si fermano calcio e pallavolo

La FIGC del Trentino ferma il calcio in provincia, ad eccezione del campionato di eccellenza maschile. È stata infatti deliberata fino al 30 gennaio la sospensione di tutte le attività del settore giovanile e scolastico, comprese quelle dei Centri Federali Territoriali e del Programma di Sviluppo Territoriale.

Visto che alcuni campionati sono fermi per la pausa invernale, la delibera ha ricadute sul calendario di alcuni gironi dell’Under 17 e dell’Under 15. Si ferma, quindi, anche il Fiemme Casse Rurali che avrebbe dovuto vedersela con l’Alense e con il Predaia.  Per la squadra del Fiemme impegnata con il campionato di promozione è invece rinviata la sfida contro il Sacco S. Giorgio.

Sospese anche le partite di Coppa Italia di Calcio a 5 di serie C1, che vedevano il Futsal Fiemme impegnato contro il Gostivar e il Mezzolombardo.

Il provvedimento federale non consente neanche lo svolgimento di tornei, gare amichevoli e allenamenti congiunti tra società diverse.

Anche la Federazione Italiana Pallavolo del Trentino e dell’Alto Adige ha deliberato in questa direzione, sospendendo per tre settimane (fino al 23 gennaio) i campionati di categoria, così da consentire di “monitorare ulteriormente l’impatto dell’aumento dei contagi sull’attività societaria e soprattutto per consentire alle società di potersi organizzare al meglio rispetto all’obbligo di green pass rafforzato per tutti gli atleti al di sopra dei 12 anni”.

Facebook
Twitter
WhatsApp
Email