In Val di Fassa per scoprire i segreti del “forest bathing”

Un workshop teorico e pratico di tre giorni con Marco Nieri, bio-ricercatore, esperto di eco-design e ideatore di “Bioenergetic Landscapes” si terrà dal 13 al 15 ottobre in val di Fassa.

Bio-ricercatore ed esperto di eco-design, Nieri ha ideato “Bioenergetic Landscapes”, un’innovativa tecnica per studiare gli effetti del bioelettromagnetismo vegetale sul corpo umano, realizzando, tra il resto, spazi verdi terapeutici in Italia e all’estero. Nieri, su invito dell’Azienda per il Turismo della Val di Fassa, sarà in valle per spiegare e approfondire le sue conoscenze. Tre giorni, dal venerdì pomeriggio alla domenica mattina, per ampliare la visione dell’offerta di contatto e di fruizione dell’ambiente dolomitico. L’esperienza prevede posti limitati per favorire il migliore apprendimento delle diverse fasi del workshop.

Il programma:

venerdì 13 ottobre:
dalle 15:30 alle 19:00 – seminario teorico sul potere terapeutico degli spazi verdi, a seguire domande e risposte, presso la Sala Mini Civica del municipio di Moena

Hella - We design cool shadows

sabato 14 ottobre:
ore 09:00 – ritrovo per l’esperienza di Forest Bathing.
ore 12:30 – pausa pranzo.
ore 14:30 – ritrovo per l’esperienza di Bioenergetic Landscapes

domenica 15 ottobre:
ore 09:00 – ritrovo per l’esperienza di Therapeutic Landscape, a seguire domande e risposte.
ore 12:00 – termine esperienza

Quota di partecipazione: 150 euro (inclusiva di tutte e tre le giornate di workshop). La quota non include pasti, trasferimenti, pernottamenti ed eventuali extra.

“Il potere terapeutico della natura” si compone diparte teorica – cause dell’incremento dello stress e del progressivo allontanamento dalla natura e le sue conseguenze; principali studi su modalità ed efficacia degli spazi naturali; la “biofilìa” e le sue implicazioni; le più note tecniche e attività di riconnessione psico-fisica in natura, come Forest Bathing, Forest Therapy, Forest Medicine, il contatto energetico con gli alberi (Bioenergetic Landscape); parte pratica – immersione nei boschi per sperimentare 3 differenti tecniche e modalità di contatto diretto con la natura descritte nella parte teorica.

dentelin.eu
Facebook
Twitter
WhatsApp
Email