Inaugurazione agonistica per la pista di skiroll

Inaugurazione agonistica per la nuova pista di skiroll di Passo Lavazè. Ieri, infatti, si è tenuta una gara promozionale organizzata dall’US Lavazè di Varena. Previsti percorsi su varie distanze per le diverse categoria, specialità skating. Gli atleti hanno gareggiato tutti con la stessa tipologia di attrezzatura tecnica.

Nella categoria senior (con gara che prevedeva tre giri dell’anello di 3.500 metri) si è imposto il trentino Matteo Tanel del Robinson Ski Team. Secondo posto per il bergamasco Fabrizio Poli e terzo per Jacopo Giardina dello Sci Club Valdobbiadene.

Tra le senior, sulla distanza di 7 km, la più veloce è stata la piemontese Elisa Sordello, seguita dalla roveretana Maria Eugenia Boccardi e dalla bellunese delle Fiamme Oro Laura Mortagna.

Tra gli allievi, su un percorso di 7 km, ha vinto il giovane Gabriele Vaia della Cornacci, davanti a Dylan Zattoni della Stella Alpina Carano e ad Alessio Vinante, anche lui Cornacci.

Tra le Under 16, sulla distanza dei 3500 metri, ha vinto Letizia Papa dello Sci Nordico Bismantova; seconda Serena Ceol dell’Usd Cermis e terza Anna Morandini dello Ski College Veneto.

Ora la valle guarda al prossimo mese, ai Campionati del Mondo di Skiroll in programma dal 16 al 19 con le sfide Interval Start, Sprint, Team Sprint e Final Climb.

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on email
Email

Lascia un commento