Con la Fondazione Dolomiti UNESCO sui sentieri del Patrimonio Mondiale: torna “Incontri d’Alt(r)a Quota”, la rassegna che, per il settimo anno consecutivo, accompagnerà coloro che vogliono approfondire i valori del Patrimonio Mondiale alla scoperta delle suggestioni offerte dalla letteratura di montagna, della storia geologica delle Dolomiti, dell’epopea di chi le ha salite e descritte in modo unico e irripetibile. “Incontri d’Alt(r)a Quota” 2023 ha ricevuto il patrocinio di merito del MASE – Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica.
L’ultimo di tre appuntamenti si terrà ai 2571 metri di altitudine del Rifugio Mulaz (BL) Il giorno 8 settembre, «Sulle tracce degli alpinisti nelle Pale di San Martino», in compagnia della Fondazione G. Angelini parleremo – lungo un trekking con partenza da Baita Segantini (TN) – del progetto ‘Uomini e Montagne’ realizzato in collaborazione con la Biblioteca della SAT – Società Alpinisti Tridentini e con il sostegno della Fondazione Caritro.
Da Baita Segantini al Rifucio Mulaz. Appuntamento a Baita Segantini alle ore 8.00. Trekking gratuito. Info e prenotazioni a info@uominimontagne.it
La conferma degli eventi è naturalmente legata alle condizioni meteo.