Incontri d’Estate: un Viaggio nell’Alpinismo tra Passato e Presente con Luca Micheluzzi

Inizieranno il 20 luglio gli “Incontri d’Estate – Storie di Montagna”, una serie di eventi programmati a Sen Jan di Fassa, Pozza di Fassa, fino al 28 agosto. Il primo appuntamento è fissato per lunedì 20 luglio alle ore 21.00 e avrà come protagonista Luca Micheluzzi, autore del libro “L’Arte della semplicità e del sesto grado”.

Fassa Coop

Micheluzzi, giovane commercialista di professione e alpinista per passione, dedicherà la serata alla presentazione del suo volume, che racconta la vita e le imprese del bisnonno Luigi Micheluzzi, leggenda della Val di Fassa. La storia di Luigi, guida alpina di eccezionale bravura e primo italiano ad aver aperto una via di sesto grado sul Pilastro Sud della Marmolada, si intreccia con quella della valle che lo ha visto nascere e crescere. La presentazione sarà un viaggio tra parole e immagini, moderato da Virna Pierobon.

Catinaccio Rosengarten

Luca Micheluzzi, che condivide con il bisnonno la passione per l’alpinismo, è membro del Soccorso Alpino Alta Val di Fassa e del gruppo storico “Ciamorces de Fasha”, che raccoglie la storia e i valori alpinistici della zona. Nel suo libro ha voluto creare un percorso della memoria che onora non solo la figura del bisnonno ma anche l’intera storia della Val di Fassa.

Immobiliare Scorpion
Facebook
Twitter
WhatsApp
Email