Inizieranno il 20 luglio gli “Incontri d’Estate – Storie di Montagna”, una serie di eventi programmati a Sen Jan di Fassa, Pozza di Fassa, fino al 28 agosto. Il primo appuntamento è fissato per lunedì 20 luglio alle ore 21.00 e avrà come protagonista Luca Micheluzzi, autore del libro “L’Arte della semplicità e del sesto grado”.
Micheluzzi, giovane commercialista di professione e alpinista per passione, dedicherà la serata alla presentazione del suo volume, che racconta la vita e le imprese del bisnonno Luigi Micheluzzi, leggenda della Val di Fassa. La storia di Luigi, guida alpina di eccezionale bravura e primo italiano ad aver aperto una via di sesto grado sul Pilastro Sud della Marmolada, si intreccia con quella della valle che lo ha visto nascere e crescere. La presentazione sarà un viaggio tra parole e immagini, moderato da Virna Pierobon.
Luca Micheluzzi, che condivide con il bisnonno la passione per l’alpinismo, è membro del Soccorso Alpino Alta Val di Fassa e del gruppo storico “Ciamorces de Fasha”, che raccoglie la storia e i valori alpinistici della zona. Nel suo libro ha voluto creare un percorso della memoria che onora non solo la figura del bisnonno ma anche l’intera storia della Val di Fassa.