Insieme per non fumare più

Smettere di fumare può essere un’impresa difficile e spesso solitaria. Tuttavia, grazie al Centro alcologia antifumo e altre fragilità di Cavalese, chi desidera dire addio al tabacco ha ora la possibilità di farlo con il sostegno di un gruppo di persone che condividono lo stesso obiettivo. Il corso “Insieme per non fumare più” si terrà presso lo Stadio del salto a Predazzo, nella sala riunioni al primo piano. La prima lezione è in programma per l’8 maggio, poi il corso proseguirà il 9, 10, 11, 17 e 24 maggio per poi concludersi con l’ultima lezione del 31 maggio.

Durante il corso, i partecipanti esploreranno vari temi, tra cui i vantaggi di smettere di fumare, tecniche di autocontrollo, strategie per affrontare l’astinenza e consigli alimentari per facilitare il percorso verso una vita senza tabacco. Il corso si basa sull’auto mutuo aiuto, un approccio che incoraggia la condivisione delle esperienze tra i membri del gruppo per rafforzare la motivazione e sostenere il cambiamento dello stile di vita.

Hella - We design cool shadows

La presenza di un familiare o di una persona amica durante il corso è incoraggiata, poiché può aiutare il percorso di cambiamento. Le iscrizioni al corso sono obbligatorie entro venerdì 21 aprile 2023 e la quota di partecipazione è di 35 euro. Per effettuare il versamento, è possibile rivolgersi a qualsiasi cassa Apss e indicare come causale il codice 015507.

Per ulteriori informazioni e iscrizioni, contattare il Centro alcologia antifumo e altre fragilità di Cavalese al numero di telefono 331 6187309 o tramite e-mail all’indirizzo servizioalcologiacavalese@apss.tn.it

Ski Area Catinaccio a Vigo di Fassa
Facebook
Twitter
WhatsApp
Email