#Io Leggo perchè: libri per la Scuola ladina

Per l’edizione 2022 anche la SCUOLA LADINA DI FASSA ha aderito al progetto #ioleggo, una grande raccolta di libri a sostegno delle biblioteche scolastiche, organizzata dall’Associazione Italiana Editori e sostenuta dal Ministero per la Cultura.

Da sabato 5 a domenica 13 novembre 2022, nelle librerie aderenti, tra cui la Libreria Lagorai di Predazzo, sarà possibile acquistare libri da donare alle Scuole dei quattro ordinamenti: infanzia, primarie, secondarie di primo e secondo grado.

Al termine della raccolta, gli Editori contribuiranno con un numero di libri pari alla donazione nazionale complessiva (fino a un massimo di 100.000 volumi), donandoli alle Scuole e suddividendoli secondo disponibilità tra tutte le iscritte che ne faranno richiesta attraverso il portale.

Fassa Coop

Per agevolare le donazioni e garantire la meccanica dell’iniziativa, verranno segnalate sul sito le Librerie che dispongono anche di modalità di acquisto a distanza, così da evitare situazioni di assembramento nei punti vendita dal 5 al 13 novembre, quando tutti i cittadini potranno acquistare un libro da donare a una scuola.

Consapevoli che le librerie sarete il punto di riferimento per le Scuole e per tutti coloro che vorranno contribuire alla grande raccolta di libri per le biblioteche scolastiche, e che  gemellandovi con le Scuole, coordinandosi con insegnanti, genitori e raccogliendo i libri donati  collaborerete alla crescita delle nostre biblioteche scolastiche, la scuola ladina chiede di aderire all’iniziativa che è libera e gratuita.

Basterà iscriversi, collegandosi al seguente indirizzo https://www.ioleggoperche.it/ nella sezione libreria e procedendo poi alla richiesta di gemellaggio con la Scuola Ladina di Fassa, presente sulla stessa pagina.

Immobiliare Scorpion
Facebook
Twitter
WhatsApp
Email