Iscrizioni aperte alla Dolomites Saslong

Sono aperte con una quota d’iscrizione agevolata di 60 euro fino al 28 febbraio le iscrizioni alla Dolomiti  Saslong Half Marathon, dopodiché, dal 1° marzo, la cifra aumenterà di 10 euro. Soltanto i primi 600 iscritti potranno assicurarsi un posto in griglia di partenza e il pacco gara.

L’ASV Gherdëina Runners propone per l’11 giugno un percorso tutt’attorno all’imponente massiccio del Sassolungo, all’interno dell’area naturale protetta che confina con il Parco Naturale Sciliar-Catinaccio. Partenza e arrivo saranno posti a Monte Pana – Santa Cristina, in Val Gardena, a 1600 metri, con un totale di 21 km e 900 m di dislivello senza mai toccare l’asfalto. Lungo il percorso verranno disposti cinque punti ristoro in prossimità del Rifugio Comici (al km 5.5), dell’Hotel Passo Sella Resort (al km 8), del Rifugio Sandro Pertini (al km 11.5), del Rifugio Sasso Piatto (al km 14.5) e sul sentiero 30A a tre km circa dall’arrivo.

Non si tratta di una mezza maratona cittadina: qui ovunque ci si gira la bellezza del panorama è insuperabile, dagli scorci favolosi della Val Gardena fino alla vista mozzafiato della Val di Fassa al di là del Sassolungo.

 

Foto: Newspower

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on email
Email

Lascia un commento