Iscrizioni aperte alla Primiero Marathon

Sono aperte le iscrizioni alla settima Primiero Dolomiti Marathon, organizzata dall’US Primiero per il 2 luglio. Saranno quattro i tracciati, uno dei quali rappresenta una novità assoluta. 

La maratona classica di 42 km, sicuramente la gara più impegnativa, presenta un dislivello positivo di 1242 metri e negativo di 1543 metri, parte da Villa Welsperg in Val Canali, transita poi da San Martino di Castrozza, prosegue in direzione del Lago di Calaita e si conclude infine a Fiera di Primiero. Il percorso della 26K non presenta particolari difficoltà, ha un dislivello positivo di 448 metri e negativo di 1198 metri con partenza da San Martino di Castrozza, terreno di passaggio del tracciato principale e sempre con arrivo fissato a Fiera di Primiero.

L’inedita 16 km (Vanoi Trail) inizia dalla Valle del Vanoi, nell’abitato di Zortea, per poi attraversare la località Valline, salendo successivamente verso i caratteristici masi del Lozen e concludendosi come gli altri due tracciati. Il Family Trail di 6,5 km è invece un tracciato aperto a tutti nei dintorni del caratteristico borgo di Fiera di Primiero lungo un sentiero nel bosco che porta in località Sante Caterine e prosegue su una strada panoramica con vista sui paesi di Siror, Tonadico, Transacqua e Pieve, portando i concorrenti attraverso i prati di Guastaia, Praert, Molaren fin sulla Via Nova, ultimo tratto comune a tutti gli itinerari di gara.

Tariffe agevolate riservate a chi si iscrive entro dicembre: 30 euro per la 42 km, 25 euro per la 26 km, 20 euro per la 16 km e 15 euro per la Family Trail di 6,5 km.

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on email
Email

Lascia un commento