Karate Aurai, corsi per bambini, ragazzi e adulti

Sono sempre aperte le iscrizioni ai corsi dell’ASD Karate Aurai, associazione con sede a Cavalese, in via Marmolaia, presso l’ex fabbrica Rizzoli Cucine. La scuola pratica e insegna il karate kyokushin kai, arte marziale a contatto pieno.  

Sono attive quattro classi: avviamento (bambini dai 4 ai 6 anni), ragazzi (7-12 anni), età dello sviluppo (13-16 anni) e adulti (dai 17 anni in su). I corsi di taiji quan ed autodifesa per donne sono invece rivolti solo agli adulti, o comunque ai giovani di almeno 14 anni.

“Il nostro obiettivo non è solo quello di insegnare a combattere, ma soprattutto quello di trasmettere tutte le abilità fisiche necessarie per muoversi bene in qualsiasi attività – spiega il presidente di Karate Aurai, Alessandro Caviola, istruttore di karate kyokushin -. Per esempio, cadere senza farsi male, correre in maniera corretta, saltare nel modo giusto ed imparare ad ascoltare il proprio corpo in ogni situazione. Inoltre, il karate aiuta a sviluppare sicurezza in sé stessi: quando si impara a lottare, a difendere la distanza, a correre e schivare, la nostra mente diventa come un monitor attraverso cui possiamo avere sotto controllo tutti gli strumenti che Madre Natura ci ha donato. Questo regala la gioia e la sicurezza di poter contare su sé stessi e sulle proprie risorse mentali e fisiche”.

Il tutto guidati da quello che è il motto dell’associazione: imparare a combattere per scegliere di non farlo.

Info: 345 1616757, e-mail: karate.aurai@gmail.com 

Facebook: Karate Aurai Valle di Fiemme

Facebook
Twitter
WhatsApp
Email

Un commento su “Karate Aurai, corsi per bambini, ragazzi e adulti”

  1. Salve,

    sono residente a Carano da 2 anni. Desidero avvicinarmi al Karate e sarei grato ricevere informazioni sui Vostri corsi: luogo, struttura, orari, prezzi.
    Ringrazio cordialmente per l’attenzione e l’eventuale risposta,

    David Donnini
    Tel. 3926276743

    Rispondi

Lascia un commento