La Biblioteca di Cavalese… a casa tua

“Biblio a casa tua” è il nuovo servizio di prestito a domicilio attivato dalla biblioteca comunale di Cavalese, in collaborazione con il Sistema Bibliotecario Trentino, e dedicato a chi per vari motivi non può muoversi da casa.
Il servizio è attivo a Cavalese e Masi, grazie alla collaborazione di alcuni volontari.
Per fruire del servizio è sufficiente telefonare o inviare una mail alla biblioteca, precisando nome e cognome, indirizzo, numero della tessera, titoli richiesti o genere e/o tipologia di libri e dvd; le bibliotecarie potranno offrire consulenza e consigli.
Il servizio verrà effettuato una volta a settimana. I libri verranno consegnati in busta chiusa, sulla soglia dell’abitazione o nella bussola per le lettere, senza entrare in casa e garantendo il rispetto delle prescrizioni anti Covid, distanziamento, mascherina, igienizzazione, quarantena e disinfezione dei libri.


La biblioteca di Cavalese ha attivato anche l’iniziativa “Caccia al migliore”, un invito, per i bambini da 0 a 6 anni, alla lettura “selvaggia” dei titoli della bibliografia Nati per Leggere per scegliere insieme il più bello, proclamare un vincitore e attendersi qualche sorpresa per i lettori più accaniti.
In occasione della giornata contro il bullismo del 7 febbraio e del Giorno del ricordo, in memoria dei massacri delle foibe e dell’esodo giuliano dalmata, sono state predisposte delle piccola esposizioni bibliografiche a tema.
La biblioteca è sempre aperta con le restrizioni del caso. Per restare aggiornati si può seguire la pagina Facebook.

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on email
Email

Lascia un commento