La Biblioteca di Cavalese… a casa tua

“Biblio a casa tua” è il nuovo servizio di prestito a domicilio attivato dalla biblioteca comunale di Cavalese, in collaborazione con il Sistema Bibliotecario Trentino, e dedicato a chi per vari motivi non può muoversi da casa.
Il servizio è attivo a Cavalese e Masi, grazie alla collaborazione di alcuni volontari.
Per fruire del servizio è sufficiente telefonare o inviare una mail alla biblioteca, precisando nome e cognome, indirizzo, numero della tessera, titoli richiesti o genere e/o tipologia di libri e dvd; le bibliotecarie potranno offrire consulenza e consigli.
Il servizio verrà effettuato una volta a settimana. I libri verranno consegnati in busta chiusa, sulla soglia dell’abitazione o nella bussola per le lettere, senza entrare in casa e garantendo il rispetto delle prescrizioni anti Covid, distanziamento, mascherina, igienizzazione, quarantena e disinfezione dei libri.


La biblioteca di Cavalese ha attivato anche l’iniziativa “Caccia al migliore”, un invito, per i bambini da 0 a 6 anni, alla lettura “selvaggia” dei titoli della bibliografia Nati per Leggere per scegliere insieme il più bello, proclamare un vincitore e attendersi qualche sorpresa per i lettori più accaniti.
In occasione della giornata contro il bullismo del 7 febbraio e del Giorno del ricordo, in memoria dei massacri delle foibe e dell’esodo giuliano dalmata, sono state predisposte delle piccola esposizioni bibliografiche a tema.
La biblioteca è sempre aperta con le restrizioni del caso. Per restare aggiornati si può seguire la pagina Facebook.

Facebook
Twitter
WhatsApp
Email

Lascia un commento