La biblioteca di Tesero ha una nuova pagina Facebook

La biblioteca comunale di Tesero ha una nuova pagina Facebook. Nonostante infatti vari e inutili tentativi, non si riesce più ad accedere come amministratori alla vecchia pagina facebook della biblioteca: è stata pertanto creata una nuova pagina a questo indirizzo.  https://www.facebook.com/BibliotecadiTesero-105604455211622/

La biblioteca comunica inoltre che c’è tempo ancora fino a domenica 10 ottobre per provare la caccia al tesoro “Le porte incantate di Tesero”.

Partendo da una breve storia in rima accompagnata da una mappa, i bambini dovranno cercare in giro per il paese, da Montebello al Parco Aleci, fino a Pedonda e in centro, delle porticine per scoprire chi sarà eletto sindaco dalle fatine dei boschi trasferite nel centro storico del paese, dopo la tempesta Vaia. La risposta è un indovinello che si risolve con le lettere sulle porticine. Trovata la risposta si riceve un piccolo premio a tema. L’attività è gratuita e si svolge in autonomia: la mappa si ritira presso la biblioteca. La responsabile ricorda inoltre che chi è interessato può ritirare gratuitamente in biblioteca una copia del libro “Sui sentieri dei pastori. Itinerari escursionistici alla scoperta delle scritte dei pastori di Fiemme” di Marta Bazzanella, pubblicato da BQE per il Museo degli Usi e Costumi della Gente trentina di San Michele all’Adige e offerto dal Comune di Tesero e del libro “La Comunità Territoriale di Fiemme” di Alberto Folgheraiter e Gianni Zotta, ideato e donato dalla Comunità Territoriale. Entrambe le pubblicazioni sono una testimonianza importante di aspetti della cultura e della vita dei paesi della Val di Fiemme.

Facebook
Twitter
WhatsApp
Email

Lascia un commento