La biblioteca di Tesero si avvia alla normalità

A oltre 14 mesi di distanza dalla chiusura completa dei servizi, la Biblioteca di Tesero riapre le proprie porte al pubblico nel rispetto delle misure di massima cautela per la prevenzione del contagio. Da marzo 2020 la struttura, dopo la chiusura totale, è stata aperta con la sola possibilità di usufruire del servizio di prestito in modalità “Take away” e, alternativamente, direttamente in sala a seconda della situazione sanitaria.

Da martedì 25 maggio, finalmente, è possibile anche fermarsi in sede per tornare a leggere giornali e riviste, studiare e utilizzare il servizio internet e il PC a disposizione del pubblico. I 4 posti ai tavoli e 1 al PC, distanziati e igienizzati, sono disponibili su prenotazione, o comunque, fino al loro esaurimento e sono usufruibili per un periodo di tempo prestabilito.

Come nei mesi scorsi è ancora possibile accedere in modalità sicura agli scaffali per il tempo necessario a scegliere i libri e al bancone per le operazioni di prestito e le richieste di servizio interbibliotecario.

La biblioteca continua a fornire volentieri il servizio una borsa di libri per i bambini con una selezione di storie a sorpresa. Per averla è sufficiente richiederla via mail o telefono e concordare il giorno per il ritiro. Al momento della richiesta si chiede di indicare nome, cognome e età del bambino e il numero di tessera su cui registrare i prestiti.

La restituzione dei libri avviene sempre nel box esterno.

Si ricorda, inoltre, che MLOL – MediaLibraryOnLine è sempre attiva per il prestito di e-book e la consultazione dei periodici.

La biblioteca di Tesero ritorna piano piano vicina ai suoi utenti con i suoi servizi e con le sue offerte culturali. Si stanno, infatti, organizzando anche alcuni appuntamenti per grandi e bambini per la prossima estate, nella speranza di poterli realizzare in massima sicurezza dando via a una nuova normalità.

Per maggiori informazioni e per essere informati su cosa succede in biblioteca a Tesero, si può seguire la pagina facebook www.facebook.com/BibliotecadiTesero o chiedere via mail (biblioteca@comune.tesero.tn.it) di essere iscritti alla newsletter per ricevere tutte le informazioni direttamente nella propria casella di posta elettronica.

 

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on email
Email

Lascia un commento