La Croce Rossa di Fiemme e Fassa cerca volontari

Il Comitato di Croce Rossa Italiana di Fassa e Fiemme organizza un corso per aspiranti volontari. Solo due i requisiti: avere almeno 14 anni e avere voglia di mettersi in gioco. Una proposta valida anche per pensionati di entrambi i sessi che possono dedicare tempo e trasferire competenze al mondo dell’associazionismo.

Il servizio in divisa rossa non riguarda solo l’emergenza-urgenza in ambulanza, infatti la Croce Rossa ha bisogno di persone di ogni età per compiti di protezione civile, logistica, vicinanza a persone fragili e per tanti altri ruoli a favore della comunità.

Hella - We design cool shadows

Venerdì 21 ottobre alle 20.30 nella sede CRI di Cavalese in via Roma, 6 è previsto un incontro di presentazione. Il corso si svolgerà in parte online, con alcune lezioni in modalità sincrona (videoconferenza) e altre in modalità asincrona (tramite materiale didattico che il l’aspirante volontario potrà consultare in autonomia). Ci sarà anche lo spazio per attività in presenza dedicate a manovre salva-vita.

L’invito per tutti è di contattare la Croce Rossa telefonando al numero fisso 0462 764031, inviando una mail a amministrazione@crifassafiemme.it o un messaggio whatsapp al 333 6940354.

Ski Area Catinaccio a Vigo di Fassa
Facebook
Twitter
WhatsApp
Email