La cucina del benessere con Davide Fanton

La Cucina del benessere è il tema di un corso base di cucina, aperto a tutti, con Davide Fanton, chef di cucina vegetale, che si terrà presso il ristorante Loze di Predazzo in due giornate: il 5 e il 12 novembre, con la possibilità di partecipare anche ad una singola giornata.

L’obiettivo è quello di imparare a cucinare piatti veloci, sani e gustosi adatti alla vita di tutti i giorni. Per esempio:

Fassa Coop

come rendere sfiziose le proteine vegetali come legumi, semi, frutta secca, tofu, seitan, ecc., come utilizzare i cereali integrali e gli pseudocereali (quinoa, amaranto, miglio, ecc.); utilizzi creativi delle verdure, sia crude che cotte; come sfruttare al meglio ciò che si ha in frigo e in dispensa; la spesa ideale per mangiare sano spendendo meno; come utilizzare le spezie per migliorare gusto e digeribilità dei piatti, le basi della cucina senza glutine, le tecniche di impiattamento per rendere belli i nostri piatti; come creare sapori “da ristorante” grazie all’equilibrio dei 6 gusti, come preparare dessert, snack e merende sane e veloci per tutte le età e, assicurano gli organizzatori, molto altro

Il corso si terrà dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 13.30 alle 16.00 presso Ristorante Loze – Via Lagorai, 115 Predazzo (TN). E’ richiesto un contributo di € 60 per singola giornata. In regalo il ricettario e il pranzo-degustazione.

Dorigoni

Info e prenotazioni al numero 3467932764

Immobiliare Scorpion
Facebook
Twitter
WhatsApp
Email