La Desmontegada de le caore

Da venerdì 10 a domenica 12 settembre c’è un evento a Cavalese che potremmo definire cultural-gastronomico-ricreativo. In parte rievocazione della cultura contadina e in una grossa parte, occasione di divertimento. Senza contare il gusto.

E’ la “desmontegada de le caore” rito settembrino senza tempo, che non si ferma, ma che ha saputo rinnovarsi anche questa volta in un’edizione speciale della Desmontegada che vedrà tornare a sfilare tra le vie del centro cavalesano, allevatori e caprette, insieme a musica e folklore.
Tre giorni di esperienze di gusto per festeggiare il ritorno dall’alpeggio con stuzzicanti attività per buongustai, insolite passeggiate dall’alba al tramonto, momenti di benessere, aperitivi in quota e nelle caratteristiche piazzette del paese, ma anche spettacoli a tema itineranti che ti porteranno alla scoperta del borgo di Cavalese e della Magnifica Comunità di Fiemme.
Il tutto completato da curiosi racconti degli allevatori, visite in stalla e in malga, laboratori e degustazioni delle eccellenze della Val di Fiemme, protagoniste anche della tradizionale rassegna gastronomica Magnifici Prodotti di Fiemme con golose proposte dallo stile tipico o gourmet.

Il ricco programma lo trovate QUI

foto dal sito Visitfiemme.it

Facebook
Twitter
WhatsApp
Email

Lascia un commento