La Dolomitica scende in campo

La stagione della Dolomitica Calcio è partita col piede giusto. Le prime partite si sono concluse con una vittoria: 3 a 0 contro il Pergine per l’avvio del campionato provinciale di prima categoria (girone C) e 2 a 0 contro il Pinè nei gironi della Coppa Provincia. Sempre nell’ambito di Coppa, ieri sera la prima squadra della società gialloverde ha portato a casa in trasferta 5 gol a 1 contro il Fassa. 

“C’è stata senza dubbio una crescita – dice il mister Antonello Capaldo -. Ci sono stati degli innesti in squadra che hanno alzato la qualità dell’intero gruppo, che risulta così più competitivo rispetto alle annate precedenti. Quest’anno abbiamo quindi alzato l’asticella e speriamo di ripetere il risultato di Coppa dello scorso anno, quando per la prima volta abbiamo superato la fase a gironi, per poi veder sospeso il torneo a causa dell’emergenza sanitaria. Anche dal punto di vista numerico siamo partiti bene, con giocatori sufficienti a coprire anche eventuali imprevisti”. 

Quella della Dolomitica però non è solo una missione sportiva: “La nostra è e rimane una missione sociale”, mette in chiaro Bruno Giacomelli, vicepresidente e responsabile calcio Prima squadra della società predazzana. “Senza dubbio cerchiamo sempre di dare il meglio, ma ciò che più conta è mantenere le porte aperte a tutti coloro che vogliono impegnarsi, divertirsi e stare insieme. Dopo l’ultimo anno e mezzo, è ancora più importante garantire occasioni di incontro  e amicizia tra ragazzi. Vederli tornare a giocare in campo, è davvero una bella gioia. Naturalmente speriamo che questo approccio ci porti anche alcune soddisfazioni sportive”.

Fondamentale per la riuscita del progetto è la presenza di un team che aiuta il responsabile Giacomelli e il mister Capaldo: il viceallenatore Achille Tabarelli, il preparatore atletico e addetto al recupero degli atleti Pasquale Gesuito, il fisioterapista Stefano Santodonato, i preparatori dei portieri Andrea Felicetti e Antonio Giacomelli e il responsabile del settore giovanile Gianluca Carloni. Da ringraziare anche Bruno Gabrielli, nuovo guardalinee della società dopo 40 anni di onorato servizio di Carlo “Carlone” Gabrielli. “Fondamentale – aggiunge Giacomelli – è poi il sostegno del pool sportivo Dolomitica e delle aziende che sostengono il settore calcio. Loro sono la dimostrazione del legame reciproco che unisce la prima squadra della Dolomitica alla sua comunità”.

Questi i componenti della prima squadra per la stagione 2021/2022: Baldini Nicholas, Capaldo Giovanni, Cordeddu Manuel Mario, Defrancesco Davide, Dellagiacoma Stefano, Dellantonio Danilo, Dellantonio Giordano, Dellantonio Stefano, Demozzi Mattia, Felicetti Jeanmaria, Gabrielli Matteo, Giacomelli Davide, Giacomelli Davide, Guadagnini Erik, Guadagnini Sebastian, Lucieri Giuseppe, Marino Mattia, Pederiva Simone, Personi Federico, Serena Martin, Turri Tommaso, Weiss Kurt, Zeni Kevin, Zeni Yuri.

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on email
Email

Lascia un commento