La Dolomitica vince il Trofeo Duferco Energia

Domenica di grandi emozioni e soddisfazioni questa per i giovani sciatori della US Dolomitica. Nello slalom gigante del Trofeo Duferco Energia, che si è tenuto ieri sulle piste dell’Alpe Cermis, l’unione sportiva predazzana ha vinto la classifica di società: la squadra gialloverde, infatti, ha chiuso al primo posto con 574 punti, seguita dal Val di Fiemme Ski Team (560) e dallo Ski Team Fassa (527).

Tra le baby è stata Camilla Forti, portacolori della società predazzana, a salire sul gradino più alto del podio. Terza la compagna di squadra Matilde Picariello. Tra le due si è inserita la sciatrice di Fassactive Noemi Ghetta. Tra i baby ha vinto Mattia Bettega dell’US Primiero, seguito da due atleti di Fassactive, Roberto Bartolomeo e Erik Depaul. Tra le cucciole è stata Anja Guadagnini (Val di Fiemme Ski Team) a vincere, seguita da Laura Morandini della Dolomitica. Leonardo Forti, Dolomitica ha vinto la gara dei cuccioli; dietro di lui Alex Polo e Tobia Vanzetta del Val di Fiemme Ski Team.

Una bella soddisfazione per l’unione sportiva presieduta da Roberto Brigadoi, che commenta: “Abbiamo schierato meno atleti delle altre squadre, ma i nostri hanno di fatto ottenuto piazzamenti migliori, regalandoci il primo posto nella classifica delle società. Un risultato che premia il nostro impegno, quello degli allenatori Andrea Rovisi, Stefano Zorzi e Stefano Gabrielli della Scuola di Sci Alta Val di Fiemme con la quale collaboriamo e, soprattutto, quello dei nostri giovani atleti”.

Oltre ai premiati, per la Dolomitica hanno gareggiato: Afra Stoffie, Mattia Dellagiacoma, Elena Morandini, Gabriele Redolf, Filippo Gabrielli, Oliver Smesnjak, Matteo Bosin, Jacopo Gabrielli, Yuri Felicetti e Lorenzo Redolf.

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on email
Email

Lascia un commento