La Dolomitica vince il Trofeo Duferco Energia

Domenica di grandi emozioni e soddisfazioni questa per i giovani sciatori della US Dolomitica. Nello slalom gigante del Trofeo Duferco Energia, che si è tenuto ieri sulle piste dell’Alpe Cermis, l’unione sportiva predazzana ha vinto la classifica di società: la squadra gialloverde, infatti, ha chiuso al primo posto con 574 punti, seguita dal Val di Fiemme Ski Team (560) e dallo Ski Team Fassa (527).

Tra le baby è stata Camilla Forti, portacolori della società predazzana, a salire sul gradino più alto del podio. Terza la compagna di squadra Matilde Picariello. Tra le due si è inserita la sciatrice di Fassactive Noemi Ghetta. Tra i baby ha vinto Mattia Bettega dell’US Primiero, seguito da due atleti di Fassactive, Roberto Bartolomeo e Erik Depaul. Tra le cucciole è stata Anja Guadagnini (Val di Fiemme Ski Team) a vincere, seguita da Laura Morandini della Dolomitica. Leonardo Forti, Dolomitica ha vinto la gara dei cuccioli; dietro di lui Alex Polo e Tobia Vanzetta del Val di Fiemme Ski Team.

Dorigoni

Una bella soddisfazione per l’unione sportiva presieduta da Roberto Brigadoi, che commenta: “Abbiamo schierato meno atleti delle altre squadre, ma i nostri hanno di fatto ottenuto piazzamenti migliori, regalandoci il primo posto nella classifica delle società. Un risultato che premia il nostro impegno, quello degli allenatori Andrea Rovisi, Stefano Zorzi e Stefano Gabrielli della Scuola di Sci Alta Val di Fiemme con la quale collaboriamo e, soprattutto, quello dei nostri giovani atleti”.

Arredamenti Depal

Oltre ai premiati, per la Dolomitica hanno gareggiato: Afra Stoffie, Mattia Dellagiacoma, Elena Morandini, Gabriele Redolf, Filippo Gabrielli, Oliver Smesnjak, Matteo Bosin, Jacopo Gabrielli, Yuri Felicetti e Lorenzo Redolf.

Expert f.lli Tomaselli
Facebook
Twitter
WhatsApp
Email