La “Festa ta mont” in val San Nicolò

La Festa Ta Mont, a Pozza di Fassa, ha da sempre un’aurea di magia. Da non perdere questo evento in programma il weekend del 6 e 7 agosto 2022. Una festa unica nel suo genere tra baite e scorci caratteristici nella splendida Val San Nicolò. Due giornate di divertimento per grandi e piccoli.
Sabato 6 agosto, nel primo pomeriggio, la Festa Ta Mont e la Val San Nicolò diventano teatro per la chiusura del Circen Dolomites Festival, la rassegna circense più alta d’Italia. Giovani artisti locali e di fama internazionale si esibiranno regalandovi emozioni uniche e tante risate.

Si può raggiungere la festa anche in navetta:
dalle 8 e per tutta la giornata sarà attivo un servizio di bus navetta con partenza da località Vidor (nei pressi dell’omonimo campeggio) e arrivo presso il parcheggio in loc. Saùch. Andata e ritorno € 5; Corsa singola € 3

Il programma:

Sabato 6 Agosto

9:00 – Prima corsa per la Val San Nicolò Inizio ufficiale della quindicesima edizione della “Festa ta Mont”

11:00 – Apertura cucine

14:00 – Spettacolo di chiusura del “Circen Dolomites Festival”: Cicrennsema e Michela Marangoni presentano “Sogno d’una notte di mezza estate”

18:00 – Chiusura Stand

19:00 – Ultima corsa per il rientro a Pozza

Domenica 7 Agosto

9:00 – Prima corsa per la Val San Nicolò Inizio della seconda giornata di festa 11:00 – Santa Messa presso la Cappella “Madonna delle Vette” Apertura cucine 14:30 – Tavola Rotonda: Confronto storico-antropologico sul tema della “Comunità” con gli esperti Annibale Salsa, Cesare Bernard e Mara Nemela, mediato da Piero Badaloni.

16:00 – Presentazione del libro “Fascegn – Retrac de jent da zacan” di Nicoletta Riz in collaborazione con l’Union di Ladins de Fascia

18:00 – Chiusura della quindicesima edizione di “Festa ta Mont”

19:00 – Ultima corsa per il rientro a Pozza di Fassa

Maggiori info QUI!

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on email
Email

Lascia un commento