La fiera per chi ama volare

“Perché volare? Semplice. Non sono felice a meno che non ci sia un po’ di spazio tra me e la terra”, diceva Richard Bach, il celebre aviatore autore del libro cult “Il gabbiano Jonathan Livingstone”.

Che conoscano o meno lo scrittore statunitense, sicuramente ne condividono la filosofia gli amanti di volo libero che questo fine settimana si ritroveranno a Campitello in occasione di “Fassa Sky Expo”, settima edizione – quest’anno tutta all’aria aperta – dell’evento organizzato dall’Icarus Flying Team. 

In località Ischia, dal 24 al 26 settembre, appassionati e piloti esperti avranno la possibilità di provare le ultime novità del mercato – dalle vele per parapendio e deltaplano, agli imbraghi, fino agli strumenti di navigazione – fra le pareti di Sella, Sassolungo e Marmolada, in uno dei contesti migliori dell’arco alpino per queste discipline.

Sabato mattina è in programma “Hike & Fly”, evento  che unisce il trekking al volo: gli iscritti raggiungeranno, assieme ad un accompagnatore di media montagna, una precisa località in quota, da dove decollare per completare il circuito ad anello e atterrare tra Campitello e Fontanazzo.

L’expo offre anche momenti di intrattenimento, di ristoro e di confronto con i “Pionieri del Volo”, campioni di parapendio e deltaplano a cui è riservata un’area della fiera per favorire incontri e scambi d’informazioni con gli appassionati. 

Qui i dettagli del programma.

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on email
Email

Lascia un commento