La biblioteca comunale di Canazei per commemorare la giornata della memoria che cade giovedì 27 gennaio, giorno in cui, nel 1945, si aprirono i cancelli di Auschwitz e si scoprì l’orrore dello sterminio di ebrei, politici, rom e sinti, omosessuali, prostitute, testimoni di Geova ed altri cosiddetti “asociali” senzatetto, beneficiari dell’assistenza sociale, mendicanti, alcolisti e tossicodipendenti, da parte della Germania nazista, propone ai propri utenti, e a tutti gli interessati, di inviare alla biblioteca un testo, un pensiero, una riflessione anche una singola frase, sul tema dell’olocausto.
In occasione della giornata della memoria, la biblioteca condividerà i testi sui propri social e con una lettura in occasione della mostra di libri a tema che sarà allestita sempre in biblioteca.
Il testo può essere redatto in prosa o poesia in italiano o ladino e può avere lunghezza variabile. Va inviato entro venerdì 21 gennaio 2022 alla mail biblioteca@comune.canazei.tn.it, o consegnato a mano alla biblioteca comunale di Canazei.