La Grenz riparte con Peter Karp & Friends

Dopo il grande successo riscosso dalle serate dedicate alle Jam Session con i Musicisti presenti al Festival “Dolomiti Ski Jazz” (alle quali hanno partecipato, tra gli altri, i batteristi Roberto Gatto e Marco Carlesso, i pianisti Alessandro Lanzoni, Francesco Maccianti, Alex Trebo e Michael Loesch, i sassofonisti James Thompson e Fiorenzo Zeni, il trombonista Glauco Benedetti e le cantanti Monica Giorgetti e Lara Ferrari),il Club La Grenz di Moena riprende la sua attività musicale Domenica 21 aprile  ore 20:30 con una grande serata con Peter Karp & friends, Blues Rock proveniente dagli USA.

PETER KARP (Voce, dobro elettrificato, chitarra acustica, armonica e pianoforte). Da Nashville USA, cantautore, chitarrista, cantante, pianista e band leader.Lo stile di Karp si muove tra i generi infuocati della musica roots/blues dando origine ad un originale mix di suoni che lui stesso definisce “Americana-Blues-Rock con influenze Soul”.
La musica è scoppiettante con testi intelligenti e spiritosi.
Sempre multi-tasker, Peter rimbalza tra diversi strumenti regalando al suo pubblico uno show di grande effetto. Ogni canzone è fortemente caratterizzata dalla sua voce piena di sentimento e dal suo stile di scrittura originale.
Karp ha ricevuto per la prima volta l’attenzione internazionale quando il chitarrista Mick Taylor dei Rolling Stones lo ha affiancato in studio e dal vivo in occasione della sua terza uscita discografica indie.
Con la Blind Pig Records ha pubblicato molti altri album, di cui due con Sue Foley, che si sono fatti strada in cima alle classifiche Blues and Billboard.
I dischi di questo artista sono caratterizzati da una scrittura sincera e acclamata dalla critica e lo vedono sempre affiancato da musicisti magistrali.
con lui:
MARK JOHNSON (Chitarra elettrica) che vive ad Atlanta, in Georgia, nel profondo sud degli Stati Uniti. Mark si è fatto un nome come co-fondatore e chitarrista slide solista per l’acclamata band Delta Moon, protagonista negli anni di grandi successi discografici e di un’intensa attività di tournée internazionali.
MARCO XERES  (basso elettrico) La sezione ritmica dei fratelli Xeres, composta rispettivamente da Marco al basso e Paolo alla batteria, è attiva sulla scena musicale da più di vent’anni e vanta oggi una lunga serie di collaborazioni con artisti blues nazionali e internazionali.

Facebook
Twitter
WhatsApp
Email