la magia del Natale

Il Natale è oramai alle porte e gli Eventi Speciali del Centro Servizi Culturali S. Chiara sono pronti a regalare emozioni al pubblico regionale. Martedì 20 dicembre (ore 20.30) al Teatro Sociale di Trento approderà un classico come A Christimas Carol, racconto capolavoro di Charles Dickens proposto in musica in forma di radiodramma dal vivo dalla Piccola Orchestra Lumière e dall’attore Marco Alotto.

Realizzato dall’Associazione Culturale Il Vagabondo con il compositore Nicola Segatta, A Christmas Carol è una fiaba in musica per bambini e adulti. Un concerto con il cappello a cilindro e l’orologio che corre all’indietro, tra i natali passati e i natali futuri, a raccontare tutte le età, a dire qualcosa ad ognuna.

Lo spettacolo A Christmas Carol va ormai in scena regolarmente dal 2014, anno in cui nacque durante una residenza artistica de La Piccola Orchestra Lumiére presso la Società Filarmonica di Trento. Negli anni è stato trasmesso in forma di radiodramma su RadioDolomiti, Radio Flash Torino, radio italiane all’estero (Monaco di Baviera, Londra) e in versione francese sulla radio del dipartimento Nord-Pas de Calais.

Sul palco del Teatro Sociale, insieme all’attore Marco Alotto ci saranno: Davide Baldo (flauto e ottavino), Francesco Lovecchio (oboe e corno inglese), John Diamanti-Fox (clarinetto), Alessandro Ferrari (tromba), Giovanni Parrinello (tuba), Enea Voltolini (vibrafono e percussioni), Alessandro Darsinos (percussioni ed effetti) Camilla Finardi (banjo e mandolino), Francesca Vettori (pianoforte e tastiere), Priyanka Ravanelli (violino), Nicola Segatta (violoncello), Guido Gaffurini (contrabbasso).

Martedì 20 dicembre, ore 20.30, Teatro Sociale di Trento

Biglietti disponibili al costo di 15 euro (riduzione a 5 euro per gli Under 26) acquistabili su https://www.boxol.it/centrosantachiara/it o presso le biglietterie del Teatro Sociale e dell’Auditorium S. Chiara.

Per ulteriori informazioni visitare il sito www.centrosantachiara.it

(mv)

 

Facebook
Twitter
WhatsApp
Email

Lascia un commento