La nebbia della lupa a “Pergine Festival

Per venerdì 9 luglio vi segnaliamo al Teatro Don Bosco di Pergine alle ore 21, all’interno di “Pergine Festival”, già Pergine spettacolo aperto, lo spettacolo “La nebbia della lupa” di Stalker Teatro. La lupa è quella sottile nebbia che si crea sopra la superficie dello stretto di Messina, ma anche sulle coste ioniche, e che ne lambisce la costa grazie al soffio delle brezze; un’espressione dalle origini incerte, gravida di mistero e di narrazioni antiche.

In un clima tra il sinestetico e l’onirico, La Nebbia della Lupa ci accompagna in un sogno a occhi aperti, in un turbinìo di figure allegoriche, cambi d’abito, scale cromatiche, maschere, ventagli, lanterne cinesi dai colori dell’iride, teste equine, elmi celtici, epifanie sciamaniche.

Un teatro immaginario che scaturisce dalla sostanza di atti performativi che indagano il mistero da cui tutti provengono e a cui si è naturalmente attratti.

Progetto e regia Gabriele Boccacini. Attori Stefano BoscoDario PrazzoliErika di Crescenzo. Musiche originali eseguite dal vivo Simone Bosco – OzMotic
Voce Adriana Rinaldi. Luci e suono Alessandro Piccot
Produzione Stalker Teatro. In collaborazione con il Dip Edu Castello di Rivoli – Museo d’Arte Contemporanea. Con il sostegno: Mibact, Regione Piemonte, Città di Torino.

Biglietti acquistabili a partire dal 14 giugno 2021 su liveticket.it/perginefestival

Maggiori informazioni: ticket@perginefestival.it

 

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on email
Email

Lascia un commento