Venerdì 5 giugno alle ore 17.30 l’Istituto Culturale Ladino partecipa ad Archivissima 2026: memoria, giovani e cooperazione per raccontare il futuro della Val di Fassa attraverso gli Archivi, con l’evento “L’Archivio che non c’è – 130 anni di memoria cooperativa”, realizzato in collaborazione con Fassa Coop e Radio Ladinia.
Il programma prevede interventi istituzionali, esposizioni di documenti originali e fotografie storiche, video-interviste, laboratori podcast con i giovani e momenti di condivisione pubblica del patrimonio archivistico.
Tra le iniziative più attese anche “La Notte degli Archivi”, con il pernottamento di ragazzi, famiglie e partecipanti all’interno degli archivi dell’Istituto Culturale Ladino, tra attività tematiche, giochi e momenti di scoperta dedicati alla memoria del territorio.
Quest’ultima iniziativa è a numero chiuso e su prenotazione.
Per informazioni e iscrizioni alla sera, è possibile chiamare o scrivere WhatsApp al numero 0462 764267, o al link: https://forms.gle/heaSvfGEwuut51Pp7.






