La SAT di Albiano guida i giovani sull’Adamello con un glaciologo

La sezione SAT di Albiano organizza un’escursione in Adamello per la giornata di sabato 18 luglio 2026. La meta dell’uscita è il Rifugio Mandrone, situato a 2449 metri di quota, e la Vedretta del Mandrone. L’iniziativa è dedicata in particolar modo ai giovani maggiorenni e ai minorenni accompagnati dai genitori, ma la partecipazione è aperta anche agli adulti interessati. Per l’intera durata dell’escursione sarà presente un glaciologo che accompagnerà il gruppo.

Cassa Rurale Val di Fiemme

L’itinerario prevede la partenza dal Rifugio Bedole lungo il sentiero 212, che risale fino al Rifugio Mandrone. Da questo punto si prosegue sul sentiero 236 in direzione della Vedretta del Mandrone, attraversando un ambiente di alta quota tra laghi glaciali e morene. Il rientro avverrà lungo lo stesso percorso. L’uscita presenta una difficoltà per escursionisti esperti (EE) con un dislivello compreso tra i 900 e i 1200 metri e una tempistica stimata tra le 6 e le 7 ore totali tra andata e ritorno.

Shiatsu Zuo

Il ritrovo per i partecipanti è fissato alle ore 6.00 presso il Consorzio del Porfido di Albiano. Il trasferimento verso il punto di partenza avverrà con mezzi propri. Le iscrizioni all’escursione devono essere effettuate entro il 15 luglio. È previsto un costo di 7 euro per i non soci. Per le iscrizioni e per ulteriori informazioni è necessario fare riferimento a Monia al numero di telefono 3482861313.

Expert f.lli Tomaselli
Facebook
Twitter
WhatsApp
Email