La via sciamanica della tradizione Maya-Tolteca

L’associazione ION ha organizzato per venerdì 20 ottobre ad ore 20:30 al Teatro di Castello una conferenza pubblica sul tema LA VIA SCIAMANICA DELLA TRADIZIONE MAYA-TOLTECA, presentata da Alessandra COMNENO,

Ricercatrice e Praticante di Sciamanesimo, Donna Medicina secondo la tradizione Maya Tolteca, Pellegrina della coscienza secondo la tradizione Maya-Tolteca, vive in Messico per molti anni a contatto con la cultura ancestrale dei popoli nativi. Incontra in giovane età Abuela Margarita Nuñez, donna medicina Chichimeca, con lei instaura una relazione intima e profonda ed eredita l’arte della via sciamanica e la Cosmovisione della Ruota della Medicina. Nominata Chakaruna – donna ponte tra diverse culture – dalla “Escuela de los Misterios Mayas” nel 1998, Portatrice della Sacra Pipa, conduce capanne di purificazione Temazcal e realizza seminari e percorsi di formazione sciamanica integrando l’arte della Psico-genealogia in cui si è formata con Alejandro Jodorowsky. 

Fassa Coop

Fonda nel 2007 l’Associazione Culturale Chakaruna, ponte tra i mondi, che si occupa di recuperare ciò che è radice comune dell’umanità, la consapevolezza del corpo-energia e delle pratiche di tradizione connesse.Svolge la sua principale attività a “Il Quinto Sole” a Grondona (AL), dove attualmente risiede. È docente all’Accademia EFP, Scuola Igea fondata dalla Dott.ssa Erica F. Poli nell’area sciamanesimo e curanderismo.

Dorigoni

Conduce pellegrinaggi in Messico sulle orme delle antiche tradizioni. Ha pubblicato “La luna, manuale astro-sciamanico di evoluzione interiore” Ed. Chakaruna 2018, “Pratiche sciamaniche, il cammino della conoscenza silenziosa” (Anima Ed. 2013) insieme a Maurizio Balboni, “Custode del Fuoco Sacro, lo sciamanesimo e l’energia femminile” (Anima Ed. 2015), “L’alba della Terra, visioni al sorgere del nuovo tempo” (Anima Ed. 2022). 

Immobiliare Scorpion
Facebook
Twitter
WhatsApp
Email