A Pozza “La voce delle Dolomiti”, di Alessandro Gruzza

Giovedì 13 giugno 2024, alle ore 20 nella Sala Consiliare del Comune di San Giovanni di Fassa a Pozza di Fassa, si terrà una serata di fotografia nella quale il naturalista e fotografo Alessandro Gruzza racconta la sua storia e il rapporto privilegiato con queste straordinarie montagne, e come questo abbia contribuito a scegliere, nel percorso di vita, la strada meno battuta della fotografia.

Attraverso immagini, filmati e parole, racconterà il “dietro le quinte” di tanti scatti e il messaggio prezioso che la Voce delle Dolomiti trasmette per chi si ricorda di avvicinarsi alla montagna con i sensi aperti all’ascolto.

Fassa Coop

Un evento organizzato dalla SAT di Pozza di Fassa, con l’intento di trasmettere la valorizzazione dell’ambiente montagna e la condivisione di quei valori di rispetto e conoscenza del territorio che sono alla base di una sana frequentazione d’alta quota.

Catinaccio Rosengarten

Alessandro Gruzza, dopo aver lavorato diversi anni come imprenditore, ha scelto di trasformare la passione per la fotografia in attività lavorativa. Professionista dal 2013, ha ottenuto numerosi riconoscimenti in concorsi internazionali di fotografia naturalistica, tra cui il Wildlife Photographer of the Year 2020 e 2022, il National Geographic Nature Photographer of the Year 2016 e il GDT 2022. Autore dei libri fotografici “Tu sei Natura” nel 2021, “La Voce delle Dolomiti” nel 2018 e “Sentieri di Luce” nel 2012, conduce tour fotografici nel “giardino di casa” delle Dolomiti, in Islanda e in Botswana, dove condivide la conoscenza approfondita del territorio e la passione fotografica

Immobiliare Scorpion
Facebook
Twitter
WhatsApp
Email