L’annuario della Cornacci è online

È online il tradizionale annuario di fine anno della US Cornacci di Tesero. La pubblicazione, scaricabile qui, racconta la stagione sportiva 2021/2022 attraverso le parole del presidente Alan Barbolini e dei responsabili dei vari settori (sci nordico, sci alpino, snowboard, biathlon, sci alpinismo, atletica e corsa in montagna). “I risultati che oggi possiamo mostrare – scrive Barbolini nel suo saluto – mi sembrano positivi sotto tutti gli aspetti; frutto di un lungo lavoro, dei volontari e di relazioni umane ma soprattutto attenzioni rivolte alle esigenze dei bambini e dei ragazzi. Esigenze, che non sono solo fisiche ma anche di educazione e rispetto verso gli altri”.

Un particolare ricordo è dedicato a Mario Longo, scomparso all’improvviso il 22 novembre, a lungo atleta, allenatore e membro del direttivo della Cornacci, oltre che responsabile di settore per la Marcialonga, i Campionati del Mondo e le Coppe del Mondo di sci nordico. “Uno dei migliori esempi di uomo di sport, di professionalità e umiltà”, si legge sulle pagine dell’annuario.

La pubblicazione prosegue poi raccontando progetti, iniziative, risultati, ma soprattutto impegno e passione che allenatori, consiglieri e volontari continuano a mettere per investire non tanto sul numero di medaglie, quanto sul concetto di sport come benessere e occasione di incontro. Poi, nel caso della Cornacci, non mancano nemmeno i risultati agonistici…

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on email
Email

Lascia un commento