Le Feste Vigiliane omaggiano David Bowie con il concerto di Morgan & The White Dukes

All’interno della 39^ edizione delle Feste Vigiliane che hanno preso il via proprio in questi giorni, il Centro Servizi Culturali S. Chiara mette in calendario un grande appuntamento musicale, che martedì 21 giugno (ore 21.30) riscalderà l’atmosfera dell’Arena di Piazza Fiera di Trento.

A 75 anni dalla nascita di David Bowie e a sei dalla scomparsa, le Feste Vigiliane omaggiano il Duca Bianco con il concerto di Morgan ed i The White Dukes, un tributo alla musica e alle tante anime di uno degli artisti più iconici, controversi e affascinanti degli ultimi 50 anni.

Iniziativa accolta con entusiasmo da Morgan, per il quale eseguire la musica di David Bowie e raccontare le sue gesta e aperture visionarie è un gesto quasi dovuto; con il racconto della sua vita attraverso le sue facce e suoi travestimenti. Li accomunano la bellezza immortale, la ‘creatività libera ed estrema’, la teatralità intrinseca e quell’essenza tra Eros e Thanatos che li mitizza.

L’esibizione di Morgan ed i The White Dukes vuole essere una condivisione tra coloro che riconoscono in lui una forma d’arte contaminata che si può definire “teatro del rock”, con pezzi che forse quasi nessuno conosce che dimostrano l’elevata capacità di rendere la diversità in arte unica e affascinante. Non è solo musica, ma è un racconto di vita che ognuno di noi forse un pezzettino ha dentro di sé.

Sul palco di Piazza Fiera, insieme a Morgan ci saranno le voci e gli strumenti dei White Dukes: Luigi Buggio alle tastiere, Alessandro De Crescenzo alla chitarra, Marco Vattovani alla batteria, Max Pasut al basso, Clara Danelon e Andrea Pegoraro a voci e ai cori.

Biglietti in vendita al costo di 20 euro, acquistabili su www.boxol.it

Per rimanere aggiornati sul programma completo della 39^ edizione delle Feste Vigiliane visitare il sito www.festevigiliane.it

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on email
Email

Lascia un commento