Le novità dell’estate dei bambini nell’Alta Val di Fassa

La Cooperativa Sociale INOUT è stata incaricata dai Comuni di Canazei, Campitello e Mazzin dell’organizzazione del programma di attività di animazione estive per i bambini e bambine dai 6 agli 11 anni dell’alta Val di Fassa e ha in programma un incontro pubblico di presentazione del progetto alle famiglie e alla comunità.

Nata nel 2017 la Cooperativa sociale di giovani fassani è cresciuta parecchio, le sue iniziative principali sono l’organizzazione delle attività estive per ragazzi “Cistà” e quella per i bambini di Comuni di Sèn Jan e Soraga “Istagran”. Da quest’estate dunque ci sarà una nuova iniziativa da gestire con l’obiettivo principale di “esaltare i talenti e le idee dei giovani del territorio, in un contesto di sostenibilità ambientale e di valorizzazione della lingua e della cultura ladine”.

Hella - We design cool shadows

La nuova iniziativa si chiamerà “Istagran Sela” e coinvolgerà i bambini dei Comuni di Mazzin, Campitello e Canazei che vorranno iscriversi alle nove settimane di attività, dal 3 luglio al 31 agosto, con sede alla Scuola primaria di Canazei.

Per presentarsi alle famiglie e dare loro le prime informazioni, il gruppo organizzatore con a capo l’insegnante Valentina Redolfi, organizza un incontro pubblico, lunedì 27 febbraio 2023 alle 18.00 in sala consiliare del Comune di Canazei. Qui verranno presentati alcuni degli animatori che già fanno parte del team e anche un’idea delle attività estive che si penserà di avviare. Si cercherà di offrire ai bambini e ai ragazzi dei momenti certamente di svago e divertimento, ma sempre con serietà e responsabilità, portando loro a riflettere sull’importanza del rispetto e della salvaguardia dell’ambiente e della cultura nella quale viviamo.

Il modulo d’iscrizione verrà divulgato alla fine dell’incontro del 27 febbraio e verrà mandato tramite email ai genitori grazie alla collaborazione con la Scuola Ladina di Fassa.

dentelin.eu
Facebook
Twitter
WhatsApp
Email