Le porte incantate di Tesero

Proseguono con successo le attività della biblioteca comunale di Tesero.
Giovedì 22 luglio 2021 alle ore 21.00 in Sala Bavarese è in programma Leggere d’estate, una serata di presentazione di best seller, novità e altre proposte di narrativa per gli adulti a cura di Antonia Dalpiaz. L’Ingresso è libero ma a numero chiuso fino a esaurimento posti – Obbligo di mascherina e distanziamento.

Venerdì 23 luglio 2021 alle ore 10.30 nel Parco della scuola elementare l’appuntamento è con Il mio amico bosco. Letture e racconti naturali, sostenibili e rispettosi per bambini da 4 a 10 anni, a cura di Claudia Pezzini de I Teatri Soffiati.i

Ingresso libero a numero chiuso fino a esaurimento posti – Obbligo di mascherina dai 6 anni e distanziamento (in caso di maltempo: Sala Bavarese)

Da segnalare per tutta l’estate Le porte incantate di Tesero, una Caccia al tesoro speciale per famiglie. 

Partendo da una breve storia in rima accompagnata da una mappa, i bambini dovranno cercare in giro per il paese, da Montebello al Parco Aleci, fino a Pedonda e in centro, delle porticine per scoprire chi eleggeranno sindaco le fatine dei boschi trasferite nel centro storico del paese, dopo la tempesta Vaia. La risposta è un indovinello che si risolve con le lettere sulle porticine. Trovata la risposta si riceve un piccolo premio a tema.

L’attività è gratuita e si svolge in autonomia: la mappa si ritira in biblioteca. La proposta sarà disponibile per tutta l’estate. Maggiori informazioni su:

https://www.iltrentinodeibambini.it/alla-ricerca-delle-porte-incantate-di-tesero/

 

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on email
Email

Lascia un commento