“Le vie della pace” con i cori La valle e Negritella

“Le Vie della Pace: conflitti e dialogo in un’Europa nel turbinio della guerra attraverso il pensiero del Beato Carlo d’Asburgo” è il titolo della serata promossa dal Coro La Valle di Sover, in collaborazione con il Coro Negritella di Predazzo, per sabato 21 gennaio alle ore 21 nella chiesa parrocchiale di Predazzo.

Da diversi anni il Coro La Valle propone spettacoli ed eventi oltre l’intrattenimento, allo scopo di approfondire e riflettere su diverse tematiche culturali.

Nel 2022 ricorreva il centenario della morte di Carlo d’Asburgo-Este (Persenburg 1887- Madeira 1922), ultimo imperatore d’Austria. Carlo I fu proclamato “beato” per la chiesa cattolica nel 2004 dal Pontefice Giovanni Paolo II e indicato da Woityla come “esempio per noi tutti, soprattutto per quelli che oggi hanno in Europa la responsabilità politica”. Una beatificazione, per la verità, piuttosto contestata.

Le attestazioni del suo impegno “sulle vie della pace” e il centenario della morte hanno dato lo spunto al Coro La valle per questo spettacolo aperto a tutti che sarà allestito in 9 quadri, recitati ciascuno da un corista, con testi riguardanti la ricerca della pace in Europa. Il tutto con l’ausilio di immagini, video suoni e luci. Nove anche i canti eseguiti dal Coro misto La Valle composto da 35 elementi, e dal Coro Negritella di Predazzo.

Facebook
Twitter
WhatsApp
Email

Lascia un commento