L’essenza buona degli alberi di Natale

Gli alberi di Natale si riaccendono con la luce della solidarietà. I Comuni di Fiemme hanno, infatti, accolto l’appello di Magnifica Essenza e hanno donato gli abeti rossi che hanno addobbato le piazze dei paesi nel periodo natalizio. Da quegli alberi ormai spogli, è stato distillato l’olio essenziale.

“Al netto dei costi di produzione, il ricavato dalla vendita di questa essenza, che abbiamo voluto chiamare Ri-nascita, verrà devoluto all’associazione Bambi, impegnata ad aiutare i bambini affetti da gravi malattie, disabilità fisiche o psicologiche”, spiega Mara Guglielmi. “Le boccette sono disponibili a partire da oggi sul nostro shop online, con spedizione gratuita su tutto il territorio della Magnifica Comunità di Fiemme e nei Comuni di Capriana e Valfloriana”.

Magnifica Essenza è un progetto nato nel 2019 dalla sinergia di quattro realtà del territorio (BioEnergia Fiemme, Fiemme 3000, Terre Altre e la segheria della Magnifica Comunità). Distilla e produce oli essenziali in corrente di vapore, recuperando il vapore di scarto della centrale di teleriscaldamento di Cavalese. In un’ottica di economia circolare – “tutto merita una seconda possibilità” -, Magnifica Essenza propone quindi da oggi quest’olio essenziale che sa di bosco e di solidarietà. Un profumo capace di rievocare la magia del Natale… e, si sa, a Natale si è tutti più buoni. Tanto più se il Natale dura tutto l’anno!

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on email
Email

Lascia un commento