Letture e libri per la Giornata della terra

Il 22 aprile è la Giornata della terra e il 23 la Giornata mondiale del libro che apre la settimana di iniziative del “Maggio dei libri”. Per l’occasione le biblioteche di Cavalese Tesero e Predazzo, oltre a proporre piccole esposizioni di libri sul tema, hanno curato delle letture per bambini.

Per Il maggio dei libri”, che per il 2022 porta il titolo Leggere per comprendere”, la biblioteca di Tesero propone il 21 maggio un appuntamento per bambini, ragazzini e famiglie dal titolo “Storie di sabbia” letture e narrazioni da opere di Gianni Rodari, Roberto Piumini e altri, con piccoli giochi e indovinelli, tutto accompagnato da magiche illustrazioni realizzate con la sabbia. In orario scolastico saranno, inoltre, proposti ad alcune classi della scuola primaria e della scuola dell’infanzia di Tesero il laboratorio con letture Alfabestiario” e lo spettacolo di narrazione Voglio la mia nuvola

La biblioteca di Predazzo invece propone per m𝗲𝗿𝗰𝗼𝗹𝗲𝗱ì 𝟮𝟬 𝗮𝗽𝗿𝗶𝗹𝗲 𝗮𝗹𝗹𝗲 𝗼𝗿𝗲 𝟭𝟳:𝟬𝟬 le 𝗹𝗲𝘁𝘁𝘂𝗿𝗲 𝗽𝗲𝗿 𝗯𝗮𝗺𝗯𝗶𝗻𝗶 dai 3 ai 6 anni, sull’ambiente e la sua sostenibilità per celebrare appunto la 𝙜𝙞𝙤𝙧𝙣𝙖𝙩𝙖 𝙙𝙚𝙡𝙡𝙖 𝙏𝙚𝙧𝙧𝙖 del 22 aprile.

Info e prenotazioni: 0462 501830. whatsapp 3356565688, email: biblioteca@comune.predazzo.tn.it

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on email
Email

Lascia un commento