L’Irlanda il Paese speciale del Trento Filmfestival

Presentati oggi in conferenza stampa il Manifesto e il Paese ospite della sezione “Destinazione…” della 72. edizione del Trento Film Festival  che si terrà a Trento dal 26 aprile al 5 maggio 2024.

Oltre al Presidente, alla Direttrice e al responsabile della programmazione cinematografica del Trento Film Festival – Mauro Leveghi, Luana Bisesti e Mauro Gervasini – hanno partecipato alla conferenza stampa il Presidente della Camera di Commercio di Trento Giovanni Bort, la Vicesindaca del Comune di Trento Elisabetta Bozzarelli e la Vicepresidente della PAT Francesca Gerosa.

Fassa Coop

C’è la firma di Ludovica Basso in arte Clorophilla sul manifesto che il Presidente Leveghi ha giudicato: «Un omaggio alla montagna come madre, che ci alimenta e sostiene, e per questo va curata e rispettata».

Dopo tre anni segnati dalle opere di altrettanti autori che rappresentano la storia dell’illustrazione italiana – Gianluigi Toccafondo, Milo Manara e Lorenzo Mattotti – il Trento Film Festival cambia radicalmente la prospettiva, fedele alla sua ormai storica tradizione di … innovazione. Clorophilla è un’artista versatile che trova le sue ispirazioni viaggiando e stando a contatto con la natura, facendo lunghe passeggiate, osservando con attenzione i dettagli di cio che la circonda. Lavora come illustratrice freelance e collabora con importanti brand ed aziende italiane ed internazionali, spaziando dal mondo del design, a quello della moda e del turismo. Il suo e un mondo immaginario popolato da donne mitologiche, animali magici, dee, sirene, stelle cadenti dove realtà e fantasia si incontrano.

Catinaccio Rosengarten

Dopo Groenlandia, “futuro” ed Etiopia, la sezione speciale di quest’anno sarà dedicata, con nostra grande soddisfazione, all’Irlanda, terra di migrazioni e paesaggi mozzafiato, con uno sguardo inedito sulla contemporaneità. Nella programmazione cinematografica spiccano diverse anteprime che potete trovare sul sito http://www.trentofestival.it/

Immobiliare Scorpion
Facebook
Twitter
WhatsApp
Email