Lo Schiaccianoci, un balletto a Tesero

Appuntamento con la danza, domenica 12 febbraio alle ore 17 al teatro comunale di Tesero con “Lo Schiaccianoci” della Compagnia EgriBiancoDanza. Coerografie di Raphael Bianco; maitre de Ballet Vincenzo Galano; musica P. I. Ciaikovski.

Fassa Coop

Si tratta del secondo spettacolo di danza proposto dalla Stagione teatrale di Fiemme.

Dorigoni

“Lo Schiaccianoci” apparentemente è il balletto meno drammatico della trilogia di Ciaikovskij, ma in realtà è un percorso di crescita, di scelte e di distacco dal mondo dell’infanzia. Le inquietudini della giovane Clara sono le inquietudini di bambini che si affacciano alla vita adulta, distaccandosi dal loro mondo fantastico, dalla protezione dei propri feticci. In questa versione curata da Raphael Bianco, liberamente ispirata all’omonimo balletto, La Fata Confetto sarà il personaggio guida che conduce Clara e gli spettatori in una progressiva maturazione attraverso la scelta di sorprese non sempre felici ma utili, e dove i topi rappresentano l’anima nera, i fantasmi e le inquietudini di una giovane fanciulla ignara ancora di sè.
Ingresso € 6. Ridotto (bambini 3-14 anni e possessori Euregio Family Pass): € 4,00.
Gratuito per bambini sotto i 3 anni e a partire dal terzo figlio accompagnato

PREVENDITA BIGLIETTI:
– presso le biglietterie dei Teatri di Tesero e Predazzo;
– online tramite la piattaforma del Coordinamento Teatrale Trentino: www.trentinospettacoli.it (l’acquisto online è soggetto a diritti di prevendita);
– presso l’APT della Val di Fiemme, uffici di Cavalese e Predazzo (assistenza all’acquisto online) nei giorni e orari di apertura. Ulteriori informazioni e aggiornamenti saranno pubblicati sulla pagina Facebook dedicata.

Immobiliare Scorpion
Facebook
Twitter
WhatsApp
Email