Se lo sci orientamento italiano avesse un cognome, questo non potrebbe che essere Corradini e la gara sprint che si è tenuta ieri in Svizzera non fa che confermarlo. I fratelli Francesco e Stefania, allenati da papà Nicolò, hanno infatti conquistato entrambi un terzo posto, primi fra gli azzurri in classifica.
Stefania Corradini ha tagliato il traguardo in 17’59 (+19’’): “Un buon risultato – commenta sul sito delle Federazione Italiana Sport Orientamento – considerato l’ottimo livello delle avversarie. Credo di aver perso la mia gara ad una scelta in cui ho optato per la soluzione più lenta”.
Soddisfatto il CT Nicolò Corradini (quattro volte campione mondiali di sci orientamento, quattro volte vincitore di Coppa del Mondo e diciannove volte Campione italiano): “Una prova super per Francesco. Stefania esce invece con un po’ di rammarico, ma comunque giudico positiva la performance”.
Gli Azzurri dello sci orientamento si ritroveranno dal 3 al 5 gennaio agli Oclini per una serie di allenamenti che saranno aperti a tutti gli atleti che vogliono scoprire questa disciplina.
FOTO: FISO.IT