L’Orchestra Haydn in concerto al Palafiemme

Ritorna a fine estate l’Orchestra Haydn al Palafiemme di Cavalese con un concerto in programma martedì 30 agosto alle ore 21 che prevede musiche di Camille Saint- Saens: Havanaise E-Dur op. 83 für Violine und Orchester. Introduction et Rondo capriccioso a-moll op. 28 für Violine und Orchester. Felix Mandelssohn Bartholdy: Sinfonia n. 3 in la minore, op. 56 “Scozzese”.

L’Orchestra sarà diretta da Min Chung, con Stefan Milenkovich primo violino.
Prevendita presso la biblioteca comunale di Cavalese o a partire da un’ora prima del concerto direttamente al Palafiemme.
Ingresso a pagamento € 12 intero, € 5 ridotto under 25

Direttore Musicale della Gangneung Symphony Orchestra in Korea del Sud da gennaio 2022, il Maestro Chung è anche Direttore Associato della Tokyo Philharmonic, ed è stato recentemente nominato Direttore Ospite Principale della Orchestra Haydn, con la quale ha effettuato con grande successo una tournée in Asia nel 2019. Ha debuttato come direttore nel 2007 in Corea con l’Aloysius Symphony Orchestra a Busan, orchestra composta principalmente da musicisti provenienti da ambienti svantaggiati, esibendosi in sale prestigiose come la Carnegie Hall nel 2010. Ha collaborato con importanti istituzioni come l’Orchestra Sinfonica Nazionale della RAI, la Wiener Kammerorchester, l’Orchestra di Padova e del Veneto, l’Orchestra del Teatro Lirico di Cagliari, Deutsche Kammerakademie Neuss a. R., la “Miracle of Music” Orchestra, la Daegu Opera Orchestra, la Kyushu Symphony Orchestra, la Chiba Youth Orchestra e la Hangzhou Philharmonic. Nato a Saarbrücken, si è trasferito giovanissimo a Parigi dove ha studiato contrabbasso, violino e pianoforte. Ha poi frequentato la Seoul National University, diplomandosi in letteratura tedesca e violino.

Facebook
Twitter
WhatsApp
Email

Lascia un commento