Gioielli protagonisti del Villaggio degli Artigiani in Piazza Duomo a Trento
L’artigianato ha mille sfaccettature e basta fare un salto nel Villaggio degli Artigiani, allestito in Piazza Duomo a Trento fino al prossimo 26 giugno, per rendersene conto.
Nella molteplicità di attività presenti nell’Area gestita dall’Associazione Artigiani Trentino nel cuore del capoluogo durante le Feste Vigiliane, spiccano quelle artistiche e i numerosi produttori di gioielli e creazioni artigianali.
Nelle eleganti strutture che campeggiano all’ombra del Nettuno, troviamo i gioielli delicati, eleganti, discreti, ma capaci di farsi notare di AmarVi Gioielli, realizzati con pazienza, maestria e creatività. Minuziosa attenzione per i dettagli, materiali ricercati, cura per i particolari e per le finiture danno vita a prodotti unici e totalmente fatti a mano con perle, pietre preziose, ceramiche, argento, acciaio, catene e fili.
Di tutt’altro genere la proposta dell’ormai veterana di Piazza Duomo, Carmen Buganza, la dama delle creazioni in vetro. Un vetro che Carmen plasma con fantasia, buongusto, fuoco e gesti sicuri per dare vita a perle e gocce di colori vividi attorno ai quali costruisce opere uniche.
Riconferma la sua presenza anche la giovane orafa Aurora Eccher, che da poco ha coronato il sogno di aprire una propria bottega in centro storico, in Vicolo Santa Maria Maddalena. Dal tocco delicato di questa stupefacente creativa nascono fini ed eleganti parure e preziosi gioielli nei più diversi metalli.
Chiude la squadra degli orafi una new entry rispetto alle scorse edizioni: Silvia Bernardi, un’artigiana ingegnosa che realizza e propone creazioni curiose ed incredibili, realizzate con bottoni. Bottoni antichi e moderni, di ogni forma e colore, che acquisiscono nuova vita trasformandosi in collane, bracciali, monili e portachiavi.
Non resta che recarsi in piazza Duomo e lasciarsi stupire dagli Artigiani Trentini.