Ma quanto è brava Alice

Location, la Cantinetta di Varena. Programma televisivo, “4 ristoranti” condotto da Alessandro Borghese su Sky. Mi posso immodestamente considerare un esperto, sia della trasmissione televisiva, che seguo spesso con piacere, sia del ristorante fiammazo dove ho mangiato decine di volte.

La gara che domenica scorsa è stata trasmessa in televisione, tra quattro ristoranti trentini tra i quali era in competizione il locale della valle di Fiemme, era imperniata sul tema dei ristoranti eco sostenibili trentini e della cucina del nostro territorio.

Alice, titolare della Cantinetta ha giganteggiato per simpatia, verve e signorilità. Alice e la sua famiglia mi hanno sempre stupito per la qualità della loro cucina e per i prezzi che praticano: onestissimi al punto da essere a volte imbarazzanti rispetto alla alta qualità della cucina.

La sensazione che ho avuto davanti al teleschermo è che anche Borghese sia rimasto particolarmente colpito dalla personalità di Alice, ma anche, nel complesso, dall’esperienza gastronomica di Varena.

N.B. La fortuna degli altri contendenti alla vittoria finale è che non era in gioco la pizza della Cantinetta, altrimenti non ce ne sarebbe stato per nessuno!

Facebook
Twitter
WhatsApp
Email

4 commenti su “Ma quanto è brava Alice”

  1. Presto andremo a trovare Alice e la sua famiglia perché ne siamo rimasti completamente conquistati.
    Emanuele, Laura e Ricky da Perugia

    Rispondi
  2. Alice è stata un monumento di empatia, sincerità, generosità, correttezza,…. ed ha fatto venire tanta voglia di provare la sua cucina. Invece su Alessandra, la Strega Cattiva,… meglio che sto zitto.

    Rispondi

Lascia un commento