Marcialonga chiama a raccolta (virtuale) i piccoli fondisti

Marcialonga chiama a raccolta, seppur solo virtualmente, i piccoli fondisti in vista dell’edizione 2021 della granfondo di Fiemme e Fassa. La prima iniziativa che coinvolge i bambini è “Corriamo a fare il tifo”: gli insegnanti delle scuole del territorio inviteranno gli alunni a fare un disegno di se stessi mentre fanno il tifo; questi disegni verranno raccolti e  poi trasformati in banner che verranno posizionati lungo il percorso di gara.

Ai bambini viene poi proposto di “colorare” le finestre ed i balconi delle case con dei disegni a tema Marcialonga, decorando così le valli di Fiemme e Fassa. Il tema è libero ma sul sito www.marcialonga.it – sezione MINI sarà possibile scaricare dei disegni da colorare e completare. Le opere potranno poi essere pubblicate sui profili Instagram usando gli hashtag #Wmarcialonga e #MarcialongaAlè e taggando @marcialonga_.

Per chi, oltra a disegnare, ama sciare, il Comitato organizzatore propone una Minimarcialonga virtuale, dedicata ai giovani fondisti dai 6 ai 12 anni, chiamati a realizzare un filmato della durata di massima di 7 secondi in cui il bambino/a sta sciando, magari indossando il pettorale della Minimarcialonga (che può essere stampato dal sito). Il video deve essere realizzato lateralmente da sinistra verso destra ed il giorno della
Minimarcialonga verrà pubblicato il filmato con tutti i bimbi. I partecipanti potranno quindi scaricare il proprio diploma di partecipazione. I video devono essere inviati entro il 20 gennaio 2021 a info@marcialonga oppure tramite Whatsapp al numero di Marcialonga 3356866094. In entrambi i casi bisognerà specificare il nome, cognome e data di nascita del bambino e dovrà essere inviata la liberatoria per la privacy, scaricabile dal sito.

Infine, per animare questi giorni di festa anomali, Marcialonga proporrà a dei giovani deeJay locali di remixare il brano Marcialonga Jingle della Dolomiten Bier Band. Il remix che sui canali social di Marcialonga riceverà più voti, sarà la base ufficiale per realizzare un simpatico ballo sul social Tik Tok. Il challenge partirà a fine gennaio, proprio nei giorni della Marcialonga.

Foto: Newspower

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on email
Email

Lascia un commento