Mauro Neri, Depero e la danza dei diavoletti

Venerdì 22 aprile alle ore 16.30 la biblioteca comunale di Cavalese organizza delle letture animate tratte dal libro “La Danza dei diavoletti”: un’ora di funambolica fantasia per grandi e piccini con l’autore Mauro Neri e le sue 12 fiabe ispirate alle opere dell’artista futurista Fortunato Depero.

L’incontro è consigliato a tutti, bambine e bambini dai 6 ai 99 anni.

Il libro, edito da Edizioni Effe Erre di Trento, è nato in occasione della mostra tenuta al MART di Rovereto per celebrare i 130 anni dalla nascita di Depero.

La partecipazione è libera e gratuita, con obbligo di Green pass rafforzato per i maggiori di 12 anni e mascherina Ffp2.

I racconti di Mauro Neri percorrono lo spazio e il tempo, recuperando ed aggiornando antiche fiabe così come venivano raccontate nei filò di fine Ottocento, quegli stessi filò della Val di Non in cui Fortunato Depero già da bambino esercitava la sua giovanissima fantasia. Oppure si librano leggeri nei cieli di New York, dove il nostro futurista visse una feconda parentesi della sua vita artistica. Oppure ancora costruiscono brevi emozioni che toccano le corde della tenerezza, dell’umorismo o del non-sense, oppure si immergono nelle atmosfere magiche delle leggende dolomitiche.

Info: 0462 237544 – whatsapp 338 3040831 – biblioteca@comunecavalese.it

facebook.com/bibliotecadicavalese

Per avere sempre informazioni aggiornate si può consultare la pagina facebook della biblioteca: facebook.com/bibliotecadicavalese, oppure richiedere l’iscrizione alla newsletter.

Facebook
Twitter
WhatsApp
Email

Lascia un commento