M’illumino di meno nelle campagne di Lisignago

M’illumino di Meno è la “Giornata Nazionale del Risparmio Energetico e degli Stili di Vita Sostenibili” che Rai Radio2 con Caterpillar organizza annualmente dal 2005 per diffondere la cultura della sostenibilità ambientale e del risparmio delle risorse. La prima edizione si tenne il 16 febbraio 2005, quando, in occasione dell’entrata in vigore del Protocollo di Kyoto, Caterpillar ebbe l’idea di chiedere agli ascoltatori e alle ascoltatrici di spegnere tutte le luci non indispensabili come gesto di attenzione per l’ambiente.

M’illumino di Meno promuove valori e obiettivi in cui crediamo molto: non potevamo certo non aderire! Lo faremo insieme alla Cantina Corvèe, che produce vini e spumanti di montagna, con un’attenzione particolare alle peculiarità del nostro territorio.

Fassa Coop

Per l’occasione “La Campirlota” propone  per sabato 17 febbraio dalle 14.30 alle 19.30 una camminata pomeridiana tra le campagne di Lisignago che si concluderà alla Cantina Corvèe. Qui ci sarà un’originale degustazione guidata a lume di candela, nello spirito di M’illumino di meno. Con la guida dell’enologo e titolare di Corvèe Moreno Nardin, è in programma una degustazione di 3 pregiati vini, accompagnati da un assaggio di prodotti locali e da alcune letture che ci parlano di natura e di come possiamo comprenderla meglio e amarla di più.

Informazioni organizzative:

Catinaccio Rosengarten
  • Ritrovo: sabato 17 febbraio 2024 alle ore 14.30 a Lisignago, davanti alla chiesa di San Biagio (è possibile parcheggiare poco distante: vedi le indicazioni su Google Maps).
  • La camminata ha una durata di circa 2,5 ore (a cui aggiungere le pause) e una lunghezza di 5 km (andata e ritorno) con un dislivello in salita di circa 250 metri.
  • Raccomandiamo abbigliamento adatto a camminare in montagna e scarpe da trekking.
  • Costo: € 25 a persona (da versare alla partenza). Sono inclusi: accompagnamento professionale, assicurazione, degustazione guidata di 3 vini.
  • Prenotazione obbligatoria entro giovedì 15 febbraio e fino a esaurimento dei posti disponibili a info@lacampirlota.it o 349 5805345 (Elisa), anche via WhatsApp o SMS
  • L’arrivo alla Cantina Corvèe è previsto attorno alle 17.30. L’attività si concluderà alle 19.00-19.30.

L’evento si terrà anche con tempo incerto. In caso di condizioni meteo particolarmente avverse, la camminata sarà annullata (gli iscritti saranno avvisati telefonicamente), mentre la degustazione in cantina si svolgerà ugualmente. 

Immobiliare Scorpion
Facebook
Twitter
WhatsApp
Email