Moena accende i riflettori sulle comunità energetiche con CER Fiemme

In una mossa verso un futuro più sostenibile, il Comune di Moena, insieme alla locale sezione della Sat – Grop da Mont, ha il piacere di invitare la comunità a una serata di riflessione e informazione sulle comunità energetiche. L’evento si terrà mercoledì 10 aprile alle ore 20.30 nella sala Rovisi, situata al piano terra del municipio.

Hella - We design cool shadows

Questa iniziativa vedrà la partecipazione di Valentina Vanzo, presidentessa, e Matteo Varesco, consigliere, della Comunità Energetica Rinnovabile CER Fiemme. Entrambi i relatori porteranno la loro esperienza e visione al dibattito, illustrando il fondamentale ruolo che i cittadini possono e devono avere nella transizione energetica verso fonti più pulite e sostenibili.

Cemin Sport

L’obiettivo della serata è duplice: da un lato, sensibilizzare la popolazione sull’importanza di abbracciare alternative energetiche rinnovabili, dall’altro, mostrare concretamente come le comunità energetiche possano diventare motrici di cambiamento, promuovendo l’indipendenza dai combustibili fossili e favorendo uno sviluppo locale sostenibile.

Martino Vanzo
Facebook
Twitter
WhatsApp
Email